Loader

Come sai che è amore?

Come sappiamo che è amore? A voi hanno insegnato cos’è l’amore e come amare? Voi siete stati amati? Voi state amando? E l’amore incondizionato è amore diverso dall’amore e basta? Secondo voi ci sono diversi stadi di amore? O l’amore è uno solo?

Come dice Snoopy amore è provare una sensazione fisica, poi chiamala come ti pare… anche la paura mi provoca una sensazione fisica, in cosa differisce? Nel piacere che provo quando ho quell’emozione fisica anche se apparentemente è la stessa, smetto di respirare con gioia e passione, sperando di provare spesso quella sensazione,o smetto di respirare con la speranza di non riprovare più quella sensazione che mi traumatizza e mi blocca?

Bene quindi amore è piacere che qualcuno ti da, ma se tu non riesci a dare la stessa sensazione all’altro il piacere per te è lo stesso? Bene il vero amore è proprio qui riuscire a dare amore agli altri, come a se stessi, senza avere nulla in cambio, e questo lo senti è come un calore che ti pervade in tutte le cellule e non serve condividerlo è cosi forte e totale che non ha bisogno di parole.

Impariamo ad amare noi stessi e così capiremo cos’è l’amore e ci guarderemo con i nostri occhi senza cercare occhi in prestito per guardarci e continuare a vederci diversi, troppo bassi, troppo grossi, troppo alti, troppo magri, con il naso grosso o con il naso piccolo, stupidi o intelligenti, amore è accettarsi così belli come siamo senza giudizi stereotipati.

Con chi siamo costretti a stare per tutta la vita, e probabilmente è molto meglio amare profondamente per avere un ottimo rapporto di convivenza? Già l’ho già scritto in altre occasioni..

siamo noi stessi, ecco cos’è l’amore iniziamo da qui e poi tutto sarà più semplice… perchè non ce lo insegnano a scuola?

A domani

Romina
1101069591

No Comments

Post A Comment