Loader

UN BEL RICORDO

Come decidete cosa vi piace?

A me piace molto approfondire la mia conoscenza, ho sempre molto da imparare con la mia mente conscia, alcune volte mi preoccupo di non riuscire a imparare ciò che vorrei, poi mi rendo conto che la maggior fonte di conoscenza è la nostra vita, il dolce osservare tutti i piccoli attimi che si susseguono.

Sabato scorso ho imparato bene una cosa che prima sapevo, ma non avevo vissuto.

Ve la racconto:

Nella mia vita sono stata solo due volte a Torino e giovedì scorso era la seconda volta.

La prima volta Torino mi era apparsa trafficata, grigia, fredda, umida, senza cuore.

Giovedì scorso sono tornata a Torino per la seconda volta e la mia opinione su Torino è stata confermata, fino al sabato mattina, dove una giornata meravigliosa si è aperta su Torino con un cielo limpido, una cornice di monti innevati, poco traffico, tanti colori, un vento caldo e secco.

Ora mi sono costruita un BEL RICORDO di Torino e sono più felice di rincontrarla quando avrò occasione.

Con questo vissuto ho compreso che il nostro ambiente ci costringe ad avere delle percezioni, se il tempo non avesse giocato a favore di Torino facendomela vedere in tutta la sua bellezza, per me Torino sarebbe stata senza speranza, avrei avuto solo un brutto ricordo, e pensate di quanto mi sarei privata.

Mi sento di traslare questo vissuto sulle persone o sugli avvenimenti, continuiamo a lasciare aperte le porte per i BEI RICORDI, diamo nuove occasioni al mondo ed agli essere umani di mostrarsi nella loro bellezza.

A presto

Romina

No Comments

Post A Comment